Regolamento Michelin Power Days

REGOLAMENTO MICHELIN POWER DAYS

VALLELUNGA “Piero Taruffi” – 9/10 LUGLIO 2016

 

ACCREDITAMENTO E ISCRIZIONE MICHELIN POWER DAYS:

  • La partecipazione ai Michelin PowerDays 2016 è consentita, esclusivamente, a chi è in possesso del regolare invito (di seguito chiamato Coupon) ed ha la moto equipaggiata con pneumatici Moto Michelin*
  • I Coupon saranno disponibili unicamente presso i Rivenditori che aderiscono all’iniziativa
  • Ogni Coupon è personale e può essere utilizzato da un’unica persona nella data specificata nello stesso
  • Ogni Coupon da diritto ai seguenti servizi gratuitamente:

-               All’ingresso in pista per 4 sessioni da 20 minuti

-               Servizio Crono con “Transponder”

-               Un buono pranzo presso l’Hospitality dedicata

-               T-shirt evento Michelin Power Days

  • L’invito deve essere preventivamente attivato tramite il sito internet dell’organizzatore «MotoXRacing»:

-               Sito Internet:www.powergp/powerdays2016

Saranno disponibili anche i seguenti supporti:

- Cell:        +39 3911740956

- Email:     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Sarà cura dell’organizzatore «MotoXRacing» assegnare i turni, formando gruppi omogenei in funzione del livello di guida dichiarato dal partecipante. Tale procedura avverrà tramite, la consegna di “Transponder”, e nel caso in cui la dichiarazione dei tempi non rispecchi la realtà, l’Organizzatore sarà autorizzato a cambiare il Gruppo di appartenenza.
  • Il giorno dell’evento occorrerà seguire la procedura di accredito ed ingresso pista, portando OBBLIGATORIAMENTE il Coupon e la mail di avvenuta registrazione in ORIGINALE.

*PNEUMATICI CONSENTITI PER L’INGRESSO IN PISTA:

  • MICHELIN POWER SLICK EVO ,   POWER SLICK   (e ULTIMATE)
  • MICHELIN POWER CUP EVO,     POWER CUP     (e ULTIMATE)
  • MICHELIN POWER SUPERSPORT EVO, POWER SUPERSPORT
  • MICHELIN PILOT POWER 3, PILOT POWER 2CT, PILOT POWER

 

PROCEDURA DI ACCREDITO E NORME COMUNI PER TUTTE LE ATTIVITA' IN PISTA:

 

L'ingresso in pista di qualsiasi motoveicolo può avvenire solo dopo che il conduttore consegna l'eventuale “PASS” valido per l'accesso e riceve l'autorizzazione dall'addetto pista.

L'ingresso in pista è subordinato alla firma del Documento di Assunzione di Responsabilità specifico per la tipologia di attività che si svolge ed alla presentazione di un documento secondo quanto indicato nei successivi articoli.

 

Il Documento di Assunzione di Responsabilità e la modulistica da compilare sono visionabili e scaricabili direttamente dal sito www.powergp.it/powerdays2016.it.

L'accesso in pista dei conduttori MAGGIORENNI è subordinato alle seguenti disposizioni:

 

E' consentito l'ingresso ai conduttori maggiorenni muniti di patente in corso di validità.

La patente di guida deve essere in originale e non sono accettate fotocopie.

E' consentito l'ingresso ai conduttori maggiorenni muniti di foglio rosa, di denuncia di smarrimento e di documento che comprovi il rinnovo della patente in corso.

La documentazione deve essere sempre in originale ed in questo caso il conduttore deve presentare un documento di identità in corso di validità.

 

  • Chi arriverà in Circuito con la modulistica già regolarmente compilata potrà recarsi direttamente al BOX ACCREDITI per il ritiro del “PASS” ingresso pista.
  • Per chi non avrà effettuato la pre-registrazione tramite il sito dedicato www.powergp.it/powerdays2016.it, si consiglia di arrivare in Circuito con anticipo rispetto ai turni assegnati, al fine di avere il tempo di accreditarsi evitando code e migliorando ed avere il giusto tempo per la compilazione della modulistica.
  • Al momento della prenotazione verrà richiesto un tempo medio, in cui il partecipante pensa di girare, e gli sarà assegnata una categoria di appartenenza, al fine di suddividere i piloti per capacità, tempi sul giro e rendere più SICURO e omogeneo i turni in pista. Le categorie saranno divise in :

-               AMATORI _ ESPERTI _ VELOCI

  • Dopo avere effettuato l’accreditamento e ritirato il “Pass” di ingresso dei turni a voi assegnati , dovrete recarvi al BRIEFING, obbligatorio per l’ingresso in pista.
  • Una volta completato il BRIEFING obbligatorio, dovrete consegnare ad un responsabile il modulo briefing compilato e firmato, scaricabile dal sito e/o che vi verrà consegnato al momento, e riceverete l’adesivo “BRIEFING” che vi consentirà l’ingresso in pista.

SENZA L’ADESIVO BRIEFING POSIZIONATO SUL CUPOLINO DELLA MOTO NON SARA’ POSSIBILE ENTRARE IN PISTA

INGRESSO IN PISTA:

  • Una volta ritirato il “Pass” di ingresso ed il Trasponder ci si potrà recare all’ingresso pista agli orari prestabiliti per il turno di appartenenza. Per qualsiasi problematica la nostra segreteria e i nostri Addetti Staff saranno a vostra disposizione per darvi le opportune indicazioni.
  • La moto dovrà essere equipaggiata esclusivamente con pneumatici Moto Michelin*
  • Ad attendervi all’ingresso pista ci saranno gli ”APRIPISTA MICHELIN” per accompagnarvi in alcuni giri , qualora ne faceste richiesta .
  • Il “Pass” di ingresso relativo al turno assegnato, andrà consegnato all’Addetto Staff presente all’ingresso in pista, che controllerà il rispetto di tutti i punti obbligatori (pneumatici Michelin, adesivo Briefing, abbigliamento consono, etc).
  • Il “Pass” è strettamente personale ed è severamente vietato cederlo a terzi. Nel caso in cui venga rilevata questa anomalia il possessore del “Pass” ed il partecipante non autorizzato all’utilizzo, verranno immediatamente bloccati all’ingresso pista e per loro le prove saranno interrotte.
  • L’ adesivo BRIEFING dovrà essere posizionato bene in vista sul cupolino della moto e non in altre parti poco visibili.
  • Saranno verificati all’ingresso pista , i pneumatici montati , che dovranno essere MICHELIN ed in ottimo stato di usura. Qualora venisse rilevato il montaggio di un pneumatico di marchio diverso da MICHELIN o in cattivo stato di usura , il partecipante potrà recarsi al SERVICE MICHELIN presente in circuito , per sostituire al momento il set pneumatici.

SICUREZZA IN PISTA

I conduttori delle moto che partecipano alle prove in pista, devono mantenere un comportamento di guida regolare evitando manovre improvvise che possano pregiudicare la sicurezza durante la guida a gli altri utenti della pista.

E’ assolutamente vietato procedere con manovre a zig-zag, rallentando improvvisamente senza particolari gravi motivi, occupare improvvisamente le linee di traiettoria a “bassa velocità” inadeguata per il tipo di prove in corso.

Sono assolutamente vietate le manovre che producano la “impennata” della moto.

I conduttori delle moto al momento del loro ingresso in pista devono percorrere l’uscita box a velocità moderata ed, al momento della loro immissione in pista, devono utilizzare il percorso segnato con righe bianche sull’asfalto verificando autonomamente se il momento di ingresso non pregiudica la sicurezza degli altri utenti presenti sulla pista in quel punto, in quel momento.

Per coloro che sono alle prime esperienze in pista , consigliamo di visionare questi punti già da casa , per cominciare a memorizzare le nozioni base del briefing che verrà poi tenuto in circuito prima dell’ingresso in pista:

  1. Segnalare sempre con largo anticipo l’ingresso ai box e prestare attenzione all’immissione in pista rispettando chi sopraggiunge, rimanendo fuori traiettoria
  2. Prestare massima attenzione a scaldare gli pneumatici, rispettando le pressioni prescritte dalla casa costruttrice
  3. Mantenere un’andatura costante senza variare improvvisamente traiettoria
  4. Mantenere sempre una visuale ottimale rispetto al veicolo che precede
  5. E’ tassativamente vietato fermarsi, rallentare bruscamente l’andatura e avere un comportamento scorretto nei confronti degli altri piloti
  6. Riconoscere e individuare i propri limiti fisici in modo tale da non perdere la concentrazione durante la guida
  7. E’ assolutamente vietato entrare in pista dopo aver assunto “bevande alcooliche e droghe di qualsiasi genere” in caso di inadempienza , l’Organizzatore contatterà le Autorità Giudiziarie Competenti.
  8. Accertarsi , prima dell’ingresso in pista , che la moto sia in condizioni di uso ottimali , verificare lo stato di usura degli pneumatici , freni , sospensioni , e stato generale del mezzo.
  1. La moto non può avere portapacchi, bauletti o altra attrezzatura similari. Gli specchietti, i fanali posteriori ed anteriori e le frecce devono essere fissate in maniera tale che non possano staccarsi durante l’attività in Pista. E’ vietato l’utilizzo di apparecchiature di registrazione video di qualsiasi tipo.
  1. Per l’ingresso in pista è obbligatorio indossare abbigliamento tecnico adeguato in stato d’uso ottimale:

       - TUTA IN PELLE (possibilmente tuta intera)

       - GUANTI IN PELLE RACING (con protezioni)

       - STIVALI RACING (con protezioni)

       - CASCO INTEGRALE

       - PARASCHIENA

 

SUDDIVISIONE TURNI:

GRUPPO AMATORI                 TURNI A-1/4/13/16                 D-7/10/19/22

GRUPPO ESPERTI                  TURNI B-2/5/14/17                 E-8/11/20/23

GRUPPO PILOTI                        TURNI C- 3/6/15/18                F- 9/12/21/24

MATTINA

A1-9.00-9.20                            B2-9.20-9.40                            C3-9.40-10.00                          A4-10.00-10.20

B5-10.20-10.40                       C6-10.40-11.00                       D7-11.00-11.20                       E8-11.20-11.40

F9-11.40-12.00                        D10-12.00-12.20                    E11-12.20-12.40                     F12-12.40-13.00

TURNI POMERIGGIO

A13-14.00-14.20                     B14-14.20-14.40                     C15-14.40-15.00                     A16-15.00-15.20

B17-15.20-15.40                     C18-15.40-16.00                     D19-16.00-16.20                    E20-16.20-16.40

F21-16.40-17.00                     D22-17.00-17.20                    E23-17.20-17.40                     F24-17.40-18.00

 

 

Scarica il regolamento

  • Default
  • Title
  • Date
  • Random